Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
La capolista vuole puntellare la vetta a Manfredonia
Si assottigliano le giornate di campionato (mancano sei turni alla fine) e la capolista Atletico Vieste sembra ormai filare via come un treno verso la vittoria finale del torneo di Prima categoria.
Ma gli uomini allenati da Michele Mimmo hanno ancora da ìassolvereî qualche impegno che, almeno sulla carta, appare quantomeno insidioso. Oggi, per esempio, i viestani sono impegnati in trasferta sul campo del Castriotta Manfredonia di Vincenzo Di Mauro. ´Una buona squadra, quella del Castriottaª ammette l’allenatore garganico ´non sarà affatto facile per noi conquistare un risultato positivo. Faremo comunque del nostro meglio per cercare di fare punti per puntellare il nostro primato in classificaª.
Il tecnico Mimmo non ha dubbi per la formazione, si affiderà così ai ìsoliti notiî: il capocannoniere del campionato Maurizio Gentile continua ad essere l’osservato speciale della stagione dell’Atletico. Anche se intorno al bomber gravita un gruppo ormai collaudato: i fratelli Rocco e Paolo Augelli, il fluidificante Melchionda sono sicuramente i giocatori dal rendimento più costante.
L’Atletico Vieste deve comunque ancora guardarsi le spalle dalla concorrenza del Candela, che nonostante tutto continua a rincorrere i viestani: la squadra di Pasquale Ciccone ospita una formazione scorbutica come l’Audace di Barletta. Spazio alla coppia gol Ciccone-Pelullo per riprendere la via della vittoria persa sette giorni fa con un pareggio sul campo del Modugno.
Gara importante anche quella di Bovino dove i padroni di casa ospiteranno il Modugno: la squadra barese è l’unica a insidiare il monopolio delle foggiane per un posto nei play-off. Un successo della formazione di Davide Di Stefano potrebbe frenare l’ascesa della squadra modugnese e rimettere in gioco il Torremaggiore di Franco Sante che, a sua volta, ospiterà il Margherita di Giuseppe Montanaro.
Appuntamenti importanti anche per la coda della classifica: il Vieste allenato da Massimo Olivieri cerca punti fondamentali per la classifica contro l’Azzurra Terlizzi e tra la Nuova Daunia e il Mattinata. Derby ´stracittadinoª invece a Foggia tra Atletico e Arpifoggia: in palio i punti per allontanarsi dalla zona play- out.
(tratto da La Gazzetta del Mezzogiorno)