Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
L’intervento di Gero Grassi
La Margherita di Mattinata, che aveva dato pubblicamente l’appoggio alla lista civica Mattinata viva e al candidato sindaco Angelo Iannotta, è stata commissariata da Bari.
Il coordinatore regionale Gero Grassi, in una nota inviata agli organi provinciali, all’attuale commissario cittadino Leonardo Mansueto, e a all’on. Pietro Folena, ha detto ha chiare lettere che la decisione presa dalla margherita mattinatese (da questa spiegata con l’appartenenza di Angelo Iannotta al centro moderato e con l’autonomia riconosciuta alle sezioni della Margherita di altri paesi della provincia di Foggia, dove il partito è alleato anche con forze del centrodestra), va cambiata perchè non in linea con la posizione politica del partito che è di centrosinistra.
In pochi giorni si può dire avverata la facile previsione dell’on. Folena, che pubblicamente e più volte aveva detto “la Margherita sarà qui”.
A dirigere il partito a Mattinata sarà ora, in base a quanto stabilito da Grassi, l’avvocato Gaetano Prencipe, sindaco di Manfredonia sino al 2000 e responsabile del collegio.
Un caso spinoso che la gestione commissariale cercherà di dipanare.