Le tradizioni di Ognissanti e dei Defunti a Mattinata: un viaggio nelle antiche usanze
- 31 Ottobre 2024
L'àneme i murt! E ndla sacchett che purt?
L’iniziativa serve innanzitutto a fornire un aiuto concreto a coloro che, specie in questo periodo legato all’emergenza da Covid-19, si trovano in condizioni di indigenza
Lodevole iniziativa di solidarietà della Polizia Locale di Mattinata: sono stati donati alla Caritas di Mattinata 110 paia di scarpe sequestrate.
Si tratta di articoli sottoposti a sequestro e successiva confisca, trattandosi di merce contraffatta. Sarebbero stati destinati alla distruzione con aggravio di costi a carico del Comune, ma la Polizia Locale ha chiesto ed ottenuto dalla competente Autorità Giudiziaria l’autorizzazione a disporne le donazione “per scopi sociali”, dopo averne preventivamente rimosso o cancellati (per quanto possibili) tutti i segni distintivi falsificati.
L’iniziativa serve innanzitutto a fornire un aiuto concreto a coloro che, specie in questo periodo legato all’emergenza da Covid-19, si trovano in condizioni di indigenza.
Alla presenza del parroco della Chiesa Madre Santa Maria della Luce, don Luca Santoro, responsabile della Caritas di Mattinata e di alcuni volontari della stessa Caritas, il Comandante della Polizia Locale di Mattinata, dott. Mumolo Michele ha consegnato alla Caritas 110 paia di scarpe da destinare a persone bisognose.
Il Comandante dott. Mumolo Michele, ha aggiunto inoltre che “è importante, anche, per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sul fenomeno della contraffazione. Il mercato del falso, su scala nazionale e internazionale, costituisce uno dei principali canali di approvvigionamento delle organizzazioni criminali che danneggia in maniera significativa gli operatori economici regolari, causando ingenti perdite a tutta la filiera produttiva e distributiva”.
Non sono mancate parole di apprezzamento e gratitudine per l’iniziativa della Polizia Locale di Mattinata da parte di don Luca Santoro, responsabile della Caritas dì Mattinata.