Marilina Piemontese: i colori del Gargano e l’arte che unisce il Nord e il Sud
- 1 Dicembre 2024
Un vecchio motore trasformato in una scultura ispirata ai colori del Gargano e all’arte di Mondrian
Servizio finanziato anche dai genitori
Parte a metà novembre il servizio mensa per le scuole materne di Coppa della Madonna e Giorgi, finanziato con il contributo individuale, con i fondi regionali e con fondi del bilancio comunale. La giunta Prencipe ha stabilito quattro fasce di contribuzione a carico dei soggetti beneficiari del servizio: da un minimo di 25 euro per un carnet di 20 pasti per le fasce più deboli e fino ad euro 62 per colori che hanno il reddito ISEE oltre i 7500 euro.
Con una successiva deliberazione della giunta comunale sarà nominata una commissione di qualità composta da genitori, operatori scolastici e rappresentanti della ditta aggiudicatrice del servizio che avrà il compito di vigilare al fine di garantire che la preparazione e la somministrazione dei pasti rispondano a tutti i requisiti igienico sanitari, dietetici, qualitativi e quantitativi richiesti.
L’appalto ha la durata di due anni scolastici, non inizio presumibile del servizio relativo al 2013/2014 il prossimo 18 novembre, tenuto conto dei termini di gara. La conclusione del servizio è prefissa al 31 maggio di ciascun anno scolastico. Per il secondo anno scolastico 2014/2015 il servizio avrà inizio dai primi giorni di ottobre. E’ prevista un’utenza media giornaliera, per il primo anno scolastico, di 125 unità (incluso n. 7 insegnanti per altrettante sezioni) per n. 130 giorni annui. Il costo presumibile per assicurare il servizio sarà di 146.36. euro.
In relazione alle norme per la protezione dei soggetti malati di celiachia, al fine di tutelare il diritto di eventuali soggetti affetti da intolleranza permanente al glutine o da altre sostanze certificate dal medico curante, che dovessero frequentare la mensa scolastica, è stata inserita nel bando di gara una apposita clausola di impegno della ditta aggiudicataria di somministrare anche pasti senza glutine o senza altre sostanze intolleranti. La gestione della fornitura dei carnet ai richiedenti sarà assicurata dalla società Andreani Tributi – concessionaria del servizio tributi del Comune.