Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
Dal 5 al 9 ottobre 2009 il Gargano tra sport, feste e degustazioni
La seconda edizione della 5 giorni a tappe Puglia si terrà nel Gargano dal 5 al 9 ottobre 2009, la manifestazione è una grande opportunità per il Gargano di imporsi come candidata all’assegnazione dei Campionati Mondiali Veterani previsti per il 2012. Sono attesi al via 400 atleti di cui ben 300 provenienti dall’estero in rapprentanza di 15 nazioni, una conferma di come l’orienteering si stia affermando come un’innovativa attrazione turistica nei periodi destagionalizzati.
Fervono i preparativi, l’aiuto e l’appoggio di enti, associazioni e volontari è la giusta strada per la piena riuscita organizzativa dell’evento. Tanta è la voglia di far emergere il territorio e non deludere l’Italia che ha candidato il Gargano nella corsa all’assegnazione del campionato mondiale, che avrà il responso definitivo il 7 novembre a Losanna.
Il programma ricco e variegato prevede oltre alle gare sportive, convegni, feste e degustazioni di prodotti tipici. L’evento è patrocinato e sponsorizzato da: Regione Puglia, Provincia di Foggia, Parco Nazionale del Gargano, CONI Puglia, Ufficio Scolastico Regionale di Educazione Fisica, dai comuni di Vico del Gargano, Peschici, Ischitella, Vieste, Monte Sant’Angelo, Rodi Garganico e Carpino.