Gallerie Mattinata – Vieste: chiusura fino al 21 aprile 2025 per lavori Anas
- 14 Novembre 2024
Il traffico veicolare sarà deviato sulle strade SS 89 e SP 53
Fenomeno preoccupante
Tre furti in altrettanti appartamenti. È questo il negativo bilancio di un solo giorno. In un arco di circa tre ore ignoti hanno “visitato” tre abitazioni del piccolo centro garganico. Il valore del bottino ammonterebbe a diverse migliaia di euro: oro, orologi, denaro ed altri oggetti di facile trasporto. Gli autori dei furti hanno agito indisturbati, approfittando della momentanea assenza di tutti i componenti delle famiglie che abitano gli appartamenti.
I ladri hanno fatto uso di fiamma ossidrica, trapano ed altri strumenti di effrazione utili alla bisogna. Oltre alla sottrazione degli oggetti di valore non sono mancati danni di un certo rilievo agli arredi, alle porte e ai balconi delle case prese di mira.
Le vittime di questo episodio di cosiddetta microciminalità hanno sporto denuncia contro ignoti presso la stazione dei Carabinieri di Mattinata, i quali hanno accolto ogni elemento utile al fine di addivenire alla ricerca delle persone che hanno commesso i furti.
Ciò che preoccupa è la recrudescenza di un fenomeno che a Mattinata non aveva mai conosciuto dimensioni così preoccupanti.