Il prefetto Michele di Bari insignito del titolo di “Gentiluomo di Sua Santità”
- 10 Ottobre 2024
La cerimonia alla presenza di Papa Francesco nel palazzo Apostolico
Domenica Inter Club di Mattinata ha festeggiato lo scudetto della ”beneamata nerazzurra”
Domenica, presso uno noto ristorante, l’Inter Club di Mattinata (storico club giunto ormai al traguardo delle venti candeline e più) ha festeggiato lo scudetto numero sedici della ìbeneamata nerazzurraî.
Sala piena, grande allegria, sfottò indirizzati all’avversaria di sempre ovvero la Juve, tanto che si è ballato al ritmo di ìchi non salta, bianconero èî ed alla fine, taglio della maxi torta in ricordo dello scudetto più agognato (visto come si erano messe le cose, con l’Inter capace di perdere per strada, da febbraio a maggio ben dieci degli undici punti di vantaggio e di giungere all’ultima gara di campionato a Parma con un solo punto in più) per il brindisi finale.
C’era anche un maxi schermo, sul quale scorrevano le suggestive immagini del trionfo e tanta poesia, gli ingredienti della serata, che ha mandato in visibilio il popolo nerazzurro. Molto applaudita la notizia dell’arrivo di Mourinho, ormai dimenticato ìcicciobello Manciniî.
Il momento clou, che ha preceduto il taglio della torta, è stato quando lo storico tifoso nerazzurro locale, l’ingegnere Franco Troiano, ha declamato in versi il suo famoso papiro: sfottò in rima, nella migliore tradizione del compianto avvocato Prisco, contro gli avversari di turno, come la Roma, e quelli storici Juventus e Milan.