Il prefetto Michele di Bari insignito del titolo di “Gentiluomo di Sua Santità”
- 10 Ottobre 2024
La cerimonia alla presenza di Papa Francesco nel palazzo Apostolico
Sabato 11 al museo, incontro pubblico di Uniti a Sinistra e Oi Dialogoi
Un incontro pubblico sul tema Legalità e sicurezza si terrà sabato sera alle 19 presso il Museo Civico di Mattinata su iniziativa dell’associazione politico culturale “Uniti a Sinistra” (vicina alle posizioni del deputato Pietro Folena) e dell’associazione giovanile “Oi Dialogoi“.
“E’ il primo incontro pubblico che organizziamo perchè la legalità rappresenta il punto di partenza e quello di arrivo di un progetto che mira a migliorare con un apporto concreto la nostra comunità e i rapporti tra i membri di essa“, sottolineano Antonio Esposito e Massimo Ciuffreda, i responsabili delle due associazioni.
E ricordano come “gli avvenimenti che caratterizzano ogni giorno la nostra società a livello locale e nazionale ci impongono una riflessione sui temi che saranno al centro del dibattito. La legalità ha come corollario la sicurezza e un sistema legale è un sistema civile. Questi concetti sempre più spesso si configurano come obiettivi da raggiungere e non come dati acquisiti“.
A parlare del tema hanno invitato il magistrato Nicola Graziani, il portavoce della Sinistra europea Alessandro Cardulli e gli avvocati Mariella Piemontese e Raffaele Santulli.
(Clicca qui per leggere le tematiche del dibattito pubblicate nel sito web di Uniti a Sinistra di Mattinata)