Addio al professore Michele Prencipe: un educatore straordinario che ha segnato generazioni
- 25 Gennaio 2025
E' stato anche una figura centrale nel panorama sportivo locale, ricoprendo anche i ruoli di allenatore e dirigente dell’US Matinum
Comunicato stampa del consigliere Raffaele d’Apolito
Nella mattina di venerdì 6 febbraio 2014, in una giunta straordinaria richiesta da me e dal collega Antonio Sacco, il Sindaco è stato invano sollecitato a sospendere l’ufficio di Staff. Cio’ alla luce della richiesta di condanna per danno erariale da parte dei magistrati requirenti presso la Corte dei Conti.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, di fronte al caparbio NO ad accettare questa proposta di sospensione, ispirata al principio di cautela, insieme ad Antonio Sacco, ho formalizzato una richiesta scritta, che di seguito si può leggere:
Al Sindaco
e.p.c.
Alla Giunta Comunale
Al Segretario Comunale
Al Responsabile del I° Settore
Al Responsabile del II° Settore
Oggetto: Richiesta sospensione con effetto immediato degli incarichi presso l’ufficio di supporto agli organi di direzione politica ex art.90 TUEL dell’ Avv. Francesco la Torre e del dott. Roberto seppi
Con invito a dedurre prot. n.° 0000222-10/01/2014-PR_PUG-T46-P notificato il 05/02/2014 la Procura Regionale per la Puglia della Corte dei Conti, ha notificato al Sindaco, a tutti i componenti della Giunta e al dott. Francesco Esposito “ responsabile del I° Settore”, l’avvio di un procedimento di danno erariale a loro carico per una presunta elusione nell’applicazione delle previsioni dell’art. 90 TUEL.
Con la presente, gli scriventi Assessori Raffaele d’Apolito e Sacco Antonio, nell’attesa della conclusione del Procedimento in seno alla Corte dei Conti, chiedono alla S.V. di sospendere in via cautelativa e con effetto immediato tutti i rapporti in essere con l’ufficio di supporto al Sindaco “Staff del Sindaco”, nelle persone dell’Avv. Francesco La Torre “Indirizzo e controllo in materia urbanistica e assetto del territorio ed in generale di legislazione e giurisprudenza” e del dott. Roberto Seppi “ Per la comunicazione istituzionale e l’organizzazione di eventi”.
Tanto è opportuno per non incorrere in ulteriori responsabilità contabili.
Mattinata, 6 Febbraio2014
Raffaele d’Apolito
Antonio Sacco
La risposta impetuosa, è stata quella della revoca dell’incarico di assessore a me e al collega Sacco e dell’incarico di consigliere delegato a Michele de Vita, reo quest’ultimo di pensarla come noi.
Il Sindaco è venuto meno al naturale confronto politico che è alla base di ogni democrazia!
Mattinata non merita questo!