Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
Riconosciuta e approvata l’importanza dell’evento
Tra i provvedimenti per la promozione della Cultura e dello Spettacolo della Regione Puglia, l’approvazione del progetto Carpino Folk Festival edizione 2006.
Nella seduta del 19 aprile la Giunta Regionale, su proposta dell’Assessore al Mediterraneo Silvia Godelli, ha approvato due importanti provvedimenti, relativi rispettivamente alla promozione regionale negli ambiti della cultura e dello spettacolo e ai finanziamenti ai soggetti dello spettacolo che fruiscono degli interventi nazionali del FUS.
Il Progetto Carpino Folk Festival edizione 2006 è stato presentato subito dopo la chiusura della decima edizione (quella del 2005) e prevede un percorso che partendo dai canti popolari del Gargano ripercorrerà tutto il patrimonio etnomusicale di gran parte d’Italia raccogliendone la cultura e le tradizioni popolari.
Al centro del progetto la promozione della Tarantella Garganica e le sue possibili contaminazioni con altre espressioni della tradizione popolare italiana. L’obiettivo è l’affermazione forte di una identità culturale che renda sempre più forte il binomio fra la Tarantella e il Gargano.