La Puglia da meta a destinazione – Il Revenue: la chiave di svolta

L’evento si terrà a Manfredonia venerdì 24 febbraio 2012 presso il Regiohotel Manfredi

Il progetto ha l’obiettivo di diffondere la cultura del Revenue Management Alberghiero e della promozione delle destinazioni turistiche grazie all’intervento straordinario di due grandi personaggi della storia del turismo italiano, il dott. Franco Grasso e il dott. Joseph Ejarque, entrambi già noti per aver contribuito allo sviluppo di alcune destinazioni turistiche oltre all’aver pubblicato diversi testi nelle specifiche discipline turistiche e per aver diffuso tale cultura attraverso formazione continua in strutture pubbliche e private.

E’ il momento opportuno per porsi obiettivi chiari e raggiungibili, ed effettuare azioni precise e mirate. E’ tempo di buttare via i vecchi listini, e cominciare ad operare con tariffe dinamiche, legate all’occupazione e alla stagionalità delle strutture turistiche. È arrivato il momento di abbandonare il vecchio modo di fare promozione e in questo bisogna avere chiari alcuni concetti. Sarà necessario rivedere il modo tradizionale di intendere la promozione: non sarà più possibile effettuare campagne pubblicitarie di massa oppure programmare azioni indifferenziate. La promozione e il marketing turistico delle destinazioni e dei territori per il 2012 dovrà quindi trovare altre strade. Il 2012 dovrebbe rappresentare in realtà un’opportunità per le destinazioni per lavorare sodo e per trasformare la propria offerta poco strutturata in un’offerta di prodotti – destinazione.

Di tutto questo e non solo se ne parlerà durante questo evento formativo che vedrà coinvolti operatori del ricettivo alberghiero di Puglia, in particolare hotel manager, revenue manager e web marketing manager, amministratori enti pubblici, destination marketers e giovani in fase di formazione, desiderosi di acquisire nuove competenze. È questo l’obiettivo che si pone Remark srl nel suo progetto di sviluppo delle strutture alberghiere di Puglia, Hotel Revolution (www.hotelrevolution.it)

Hotel Revolution” è un progetto nato per offrire alle strutture ricettive tutte le soluzioni utili per aumentare la competitività, migliorare ed elevare l’immagine, la notorietà e la visibilità sul mercato. L’evento si terrà a Manfredonia venerdì 24 febbraio 2012 presso il Centro Congressi Giovanni Paolo II del Regiohotel Manfredi. Perché Manfredonia? E’ stata scelta la sede di Manfredonia per duplici motivi:

  • Il rilancio del Gargano sullo scenario turistico regionale; Il Gargano rappresenta nella sfera ricettiva regionale il territorio con il più alto numero di posti letto;
  • Manfredonia come città pilota dello sviluppo economico locale; Il post contratto d’area deve servire ad aiutarci a capire su quale settore investire nei prossimi anni;

Argomenti del corso

  • La nuova frontiera della promo commercializzazione
  • Come rafforzare la competività delle regioni italiane e in particolar modo della Puglia
  • La destinazione turistica di successo
  • Come sarà il 2012 per le destinazioni turistiche?
  • Resistenze culturali e psicologiche al Revenue management
  • Mercato on line e disintermediazione
  • Come destagionalizzare e aumentare il fatturato della bassa
  • Come incrementare il fatturato in alta stagione

 


Cerca

Aprile 2024

  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30

Maggio 2024

  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
0 Adulti
0 Bambini
Animali

Compare listings

Confronta

Compare experiences

Confronta