“Una conquista fuori menù” di Felicia Kingsley: il romanzo più gustoso dell’anno
- 12 Dicembre 2024
Un’altra irresistibile storia romantica, divertente e piena di emozioni dell’autrice più letta in Italia
Dopo l’approvazione del progetto definitivo, nei prossimi mesi si passerà all’appalto dei lavori
La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo e nei prossimi mesi si passerà all’appalto dei lavori. “E’ prevista, con la spesa di duecentomila euro, – sottolinea il sindaco Lucio Roberto Prencipe – la realizzazione di un campo di calcetto a cinque: la struttura sportiva sarà in manto erboso artificiale di terza generazione e misurerà trentotto metri per diciotto.
Accanto al campo da calcetto sarà realizzata la relativa zona campo per destinazione regolamentare e due tribune per gli spettatori con capienza complessiva di circa trecentoventi posti a sedere adeguata all’attrattiva che si può generare in un paese in procinto di raggiungere i 7000 abitanti. Sarà necessario inoltre un muro di cemento armato a protezione del fronte di sbancamento e edificare un terrazzamento a valle di via G. Brodolini”.
I progetto preliminare redatto dal tecnico incaricato era per un importo complessivo di trecentocinquantamila euro. Le risorse economiche per la realizzazione dell’intervento risultano disponibili per l’importo di duecentomila euro, derivante da un contributo statale concesso a seguito della legge 311/2004. Si procederà quindi ad uno stralcio funzionale delle opere previste all’origine. Con l’intervento programmato sarà così sistemata l’area degli impianti sportivi del rione Concezione, situata a valle del corso Matino.