“Ciao papà, ho perso il telefono: questo è il mio nuovo numero”, ma è una truffa
- 17 Settembre 2024
Numerosi casi anche a Mattinata: i truffatori si fingono figli e chiedono soldi per pagare bollette o altre spese per scuola, lavoro...
Al via gli interventi sulle arterie extraurbane
La giunta comunale ha deliberato di procedere alla realizzazione di interventi urgenti di manutenzione sul manto stradale di alcune strade extraurbane maggiormente trafficate.
Le recenti piogge, unitamente al transito veicolare, hanno causato l’apertura di molteplici buche più o meno profonde sulla sede stradale di molte strade comunali fuori dal centro abitato di Mattinata.
Le buche, oltre a rappresentare una possibile causa per danni ai veicoli che ivi transitano, costituiscono pericolo per l’incolumità di cittadini.
Le strade comunali maggiormente interessate dal fenomeno sono la strada Montelci – Nuvola Nera, un tratto della strada Scapola, non interessato dai lavori di sistemazione di prossima realizzazione, la strada Principe-Stinco e Stico-Tagliata, il tratto di strada che dalla S.S. 89 raggiunge la contrada Tagliata in località Seriege, la strada Coppa Davanti-Sagro, un tratto della strada Paratina, altri tratti di strade in corso dì rilevazione.
Alla risoluzione del pericolo per buona parte delle citate strade si provvederà mediante il riempimento con catrame delle buche, con una spesa stimata dall’ufficio tecnico comunale in complessivi 5.000 euro circa, comprensiva di acquisto del bitume, trasporto e posa in opera.