Aeroporto di Foggia Gino Lisa: gli orari invernali 2024-2025 dei voli
- 26 Settembre 2024
I voli operati da Lumiwings sono disponibili sul sito di "Mondo Gino Lisa" con tutte le informazioni utili e i servizi offerti...
Grande successo per la brillante commedia indiana girata tra Mattinata e Vieste
La casa di produzione ha annunciato che Housefull, il film indiano girato tra Mattinata e Vieste, ha già incassato all’incirca settecento milioni di rupie, pari a 12 milioni di euro. Posizionandosi così al secondo posto della classifica dei film che hanno guadagnato di più nel primo weekend in tutta la storia del cinema hindi.
Anche questi dati dicono dell’importanza del mercato cinematografico asiatico e della potenziale vasta platea di persone che, interessate dal film, possono mostrare interesse per i luoghi e le ambientazioni dell’opera cinematografica. Fa un bell’effetto vedere nel promo del film – diffuso anche on line da numerosi siti internet e da you tube – prima il Tower bridge di Londra e dopo qualche secondo le bianche falesie e i ciottoli della spiaggia di Mattinata. A conferma dell’importanza di questo veicolo per la promozione dell’immagine del turismo è la campagna promozionale che contestualmente all’uscita di Housefull sta facendo l’Assessorato regionale al turismo e l’Apulia film commission.
Nei manifesti diffusi nelle città indiane e di altri paesi asiatici si vede il faraglione mattinatese, quello ad arco, con sotto i principali attori di questa commedia. Ossia le stelle del cinema Akshay Kumar, Ritiesh Deshmukh, Randhir Kapoor, Lara Dutta, Deepika Padukone e Jiah Khan. Giocando con il titolo del film, Housefull, i manifesti ammiccano con “Beautyfull Puglia – spend your holidays in the movie scene”, ossia ”trascorri le tue vacanze sulla scena del film”.
Il film, come si accennava, è ambientato a Londra, ma una buona parte è stata registrata in Puglia, proprio sulle spiagge del Gargano. E nel film che, come si legge nelle recensioni dei critici, lascia oltre al buonumore anche un messaggio universale: il vero amore e la vera amicizia possono cambiare il destino di un uomo, il Gargano viene definito uno dei luoghi più belli al mondo. Soddisfazione per la scelta della Regione, che ancora una volta si affida alla costa mattinatese per promuoversi l’ha espressa Roberto Prencipe, sindaco di Mattinata. Unico neo, è che come la gran parte dei film di Bollywood, per ironia della sorte, non potremo vederlo in Italia, se non in videocassetta.