Lucia Battista si dimette dal Consiglio comunale di Mattinata
- 23 Maggio 2022
"Quella svolta fino ad ora è stata un’esperienza per me importante e formativa e sono orgogliosa di essermi impegnata, fino a quando...
Lunedì 21 novembre anche la banda di Mattinata parteciperà alla manifestazione
“Gli alberi più alti
portano lo sguardo fino al cielo,
e i bambini cominciano a sognare”
Giovanni Bollea
Lunedì 21 novembre è la Giornata nazionale dell’albero 2011, un momento importante per sensibilizzare tutti alla tutela dell’ambiente in cui viviamo, sugli alberi e sulla loro importanza per la vita dell’uomo e la salvaguardia dell’ecosistema.
Gli alberi hanno ricoperto per molti secoli gran parte delle terre emerse. L’uomo ha usufruito delle ricchezze che il bosco fornisce per riscaldarsi, per costruire case e attrezzi, per navigare, insomma, l’albero è certamente un elemento fondamentale della società dell’uomo. Per questo l’albero è diventato un insieme di simboli, di valori storici, religiosi, antropologici e ambientali, ha ispirato l’arte, la religione e il mito.
Anche l’Amministrazione Comunale ha deciso di partecipare a questa giornata di festa con una grande manifestazione per le vie del paese a cui parteciperà anche il Complesso Bandistico di Mattinata.