Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
Il gelato più buono del Gargano
Hanno le mani in pasta dal 1933, generazioni di gelatai doc. I Di Mauro a Mattinata sono una istituzione nel loro campo. Fanno il gelato più buono del Gargano, secondo il parere di molti. Basta osservare le frotte di buongustai che si accalcano nella traversa di corso Matino, dove si trova la gelateria “da Gabrielino”, con coni e coppette in mano a leccare gusti esotici.
Nei giorni di punta riusciamo a smerciare anche 200 chilogrammi di gelato al giorno dice il titolare, sposato, due figlie, intento al lavoro nel laboratorio posizionato sopra la gelateria. Lo scorso ponte del primo maggio abbiamo lavorato tantissimo. Oggi, va anche bene. Vanno per la maggiore i gusti classici, da noi sono cioccolato, nocciola e va forte anche il gelso rosso. Gabrielino Di Mauro segue la scia di nonni e padri che hanno dedicato la loro vita a confezionare un gelato doc. Io ho aperto questo locale nel 1996, ma è dal 1972 che ho cominciato ad imparare questo mestiere bellissimo.
Trentotto anni di passione, per arrivare a scalare le tappe di un percorso vincente ed arrivare ad assumere finanche una dimensione industriale, visto che da qualche anno ha aperto i battenti la Di Mauro gelati, che smercia in tutti i ristoranti del Gargano. gabrielino. Sono felice che anche le mie due figlie si siano appassionate al mio lavoro, che si è così assicurato una continuità nel tempo.