Derby garganico: l’Atl. Vieste “suona” la quinta al Matinum
Quinta sconfitta consecutiva per i rossoneri. Vieste in fuga solitaria
ATL. VIESTE†††††††4
U.S. MATINUM†††0
Quello che conta nel calcio è solo il risultato, il Mattinata continua a perdere ed il Vieste continua a vincere, ben cinque sconfitte consecutive quelle del Mattinata, ben dieci vittorie consecutive quelle del Vieste, ma in campo questa differenza non si è proprio notata.
Avvio scintillante dei padroni di casa che andavano in gol al 1′ con una rasoiata di Michele Gualano, poi il Mattinata riusciva ad ìanestetizzareî la gara sino al 73′ momento in cui l’arbitro si è inventata l’ingiusta espulsione di Franco Cinque. La reazione del Vieste in inferiorità numerica è stata impressionante e anche devastante, Antonio Scarano riusciva in soli due minuti a segnare una splendida doppietta e poi allo scadere Rocco Augelli chiudeva la gara con un gol di ìrapinaî.
Il Mattinata ha saputo chiudere gli spazi e bloccare il bomber Gentile, il centrocampo del Vieste poi ha fatto il resto e quindi la gara non è mai decollata nonostante i gemelli Augelli in palla. Di buono non solo il risultato favorevole ma la personalità di una squadra come il Vieste che seppur capolista affronta gli avversari con la massima concentrazione e umiltà.
(tratto da La Gazzetta del Mezzogiorno, Michele Mascia)
ATLETICO VIESTE: Di Gennaro, Augelli P. (75′ Tommasetti), Sollitto, Cinque, Melchionda, Cariglia, Augelli R., Scarano, Gentile (88′ Troia), Gualano, Azzarone (79′ Piracci). Allenatore: Mimmo
MATTINATA: Vitulano (90′ Mondelli A.), Latino ( 75′ Bisceglia F.), Mondelli M., Granatiero, Bisceglia D., Falcone, Rinaldi, Gentile, Ciociola, Fischetti, Castriotta (85′ Di Mauro). Allenatore: Zerulo
ARBITRO: Doronzo di Barletta
RETI: 1′ Gualano, 78′ e 79′ Scarano, 90′ Augelli R.