Aeroporto di Foggia Gino Lisa: gli orari invernali 2024-2025 dei voli
- 26 Settembre 2024
I voli operati da Lumiwings sono disponibili sul sito di "Mondo Gino Lisa" con tutte le informazioni utili e i servizi offerti...
Un bell’esempio per tutte le aziende di Mattinata e del Gargano
Mattinata fa parte dei maggiori paesi produttori di olio d’oliva della Capitanata e della Puglia intera.
Molte aziende del paese da sempre producono e commercializzano con passione, amore e tradizione l’extravergine di oliva. Ma è possibile unire attività tradizionali a innovazione?
Una brillante dimostrazione ci è stata data da Antonella Bisceglia che segue quella che è una tradizione di famiglia dal 1857, la coltivazione dell’olivo.
La signora Bisceglia servendosi dell’aiuto di un food designer garganico, Andrea Vecera, peschiciano trapiantato a Torino, ha realizzato delle bottiglie di olio di oliva completamente eco friendly in quanto la verniciatura é ottenuta con una tecnica particolare, il cambio molecolare del colore del vetro (per ottenere il nero assoluto che è utile a proteggere dai raggi del sole il contenuto) e stampate con colori vetrificati senza uso di solventi, rendendo in questo modo il prodotto riciclabile ed ecologico.
L’azienda Maria Cristina Bisceglia è davvero attenta alla qualità, infatti ha lavorato anche con l’Università di Foggia per migliorare la qualità della loro ogliarola.
Insomma, un bell’esempio per tutte le aziende di Mattinata e del Gargano.