Monte Saraceno, ok al piano di fattibilità per la valorizzazione dell’area archeologica e naturalistica
- 6 Febbraio 2023
La Giunta comunale di Mattinata ha approvato il piano di fattibilità tecnico-economica del progetto per complessivi € 6.460.966
Questo è stato il primo di tanti progetti che l’Osservatorio porterà nelle classi dell’I.C. di Mattinata con la collaborazione delle Associazioni impegnate sul territorio
In data 2 Maggio 2022, alla presenza del Sindaco di Mattinata, il dott. BISCEGLIA Michele, e della Dirigente Scolastica dell’I.C. di Mattinata, la prof.ssa D’ANNA Gelsomina, è stato presentato, per la prima volta, il cortometraggio dal titolo “La Scelta Giusta” realizzato dal regista Matteo Antonio Armiento dell’Associazione New Wave, in collaborazione con l’Osservatorio Comunale Permanente sulla Disabilità e il Disagio Sociale “A. Ruggiero” e il Presidio di Libera contro tutte le mafie di Mattinata.
Si è sentita la voce del silenzio nella sala e l’emozione dei ragazzi e del pubblico presenti è stata palpabile durante tutta la proiezione, considerata la delicata tematica trattata: il bullismo.
I ringraziamenti e i consigli dati dal dott. BISCEGLIA Michele e dalla prof.ssa D’ANNA Gelsomina, in veste di genitori e di figure istituzionali, a conclusione del cortometraggio, hanno significato, per tutti i presenti, un segnale di incitamento a non tacere di fronte ad atti di bullismo e non solo.
Questo è stato il primo di tanti progetti che l’Osservatorio porterà nelle classi dell’I.C. di Mattinata, affrontando tematiche riguardanti il mondo dei ragazzi, con la collaborazione delle Associazioni impegnate sul territorio.
Si ringraziano ancora i piccoli attori e attrici protagonisti del cortometraggio: LA TORRE Pietro (III C), COTA Aurora (II C), MARTINO Giorgia (III A), SAHMI Youssef (III B), NOTARANGELO Giuseppe (III A) USATO Daniele Pio (IIIC – I.S “Roncalli- Fermi- Rotundi-Euclide”).