Le tradizioni di Ognissanti e dei Defunti a Mattinata: un viaggio nelle antiche usanze
- 31 Ottobre 2024
L'àneme i murt! E ndla sacchett che purt?
Il Sindaco ringrazia operatori turistici e cittadini di Mattinata
A nome dell’Amministrazione Comunale ringrazio tutti coloro che hanno partecipato ed arricchito con la loro presenza il nostro Convegno “Quale turismo per Mattinata”.
L’evento ha destato un vivo e apprezzato riconoscimento, che ha gratificato l’impegno di tutti coloro che lo hanno reso possibile, sia nei suoi contenuti che nell’organizzazione, rappresentando certamente un’innovativa pietra miliare nella costruzione del comune impegno di rivitalizzazione turistica – culturale del territorio.
E’ emersa chiara la volontà di consolidare un turismo più motivato, rispettoso dell’ambiente, più responsabile, più qualificato, una concezione del turismo che rispetti le radici e i valori della nostra comunità, da sempre improntati all’ospitalità e all’accoglienza.
Guardiamo al futuro promuovendo ciò che abbiamo di più prezioso, la bellezza del nostro territorio, per una migliore qualità della vita, vere opportunità di crescita culturale, economica ed occupazionale.
Il mondo cambia sempre più rapidamente e vive ora un momento di difficoltà globale, ma il futuro, INSIEME, è più forte di ogni cosa.