Amburgo: il cancelliere tedesco Olaf Scholz cena al ristorante stellato “Bianc” dello chef Matteo Ferrantino
- 9 Dicembre 2024
"È stato gentile e ci ha fatto i complimenti", ha rivelato con orgoglio lo chef mattinatese
Obiettivo prioritario del progetto è l’installazione e/o il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza comunali
Il Comune di Mattinata ha sottoscritto il Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana.
L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Interno, è volta a sostenere i finanziamenti degli oneri sopportati dai Comuni per l’installazione dei sistemi di videosorveglianza, previsti nell’ambito dei patti per la sicurezza urbana sottoscritti tra i prefetti e i sindaci.
Il Comune di Mattinata ha aderito all’iniziativa perché si intende presentare un articolato progetto che intende rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità.
Con la sottoscrizione del Patto, la Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo e il Comune di Mattinata, nel rispetto delle reciproche competenze, adotteranno strategie congiunte, volte a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e a contrastare ogni forma di illegalità e favorendo così l’impiego delle Forze di polizia per far fronte ad esigenze straordinarie del territorio, intervenendo, in materia di sicurezza urbana, attraverso azioni volte alla:
– prevenzione e contrasto dei fenomeni di illegalità;
– promozione del rispetto del decoro urbano.
Obiettivo prioritario del progetto è l’installazione e/o il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza comunali, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 2 del decreto 27 maggio 2020, nelle aree del territorio comunale.