“Ciao papà, ho perso il telefono: questo è il mio nuovo numero”, ma è una truffa
- 17 Settembre 2024
Numerosi casi anche a Mattinata: i truffatori si fingono figli e chiedono soldi per pagare bollette o altre spese per scuola, lavoro...
Lunedì 23 luglio alle ore 21.00 sul Viale della Chiesa
L’Amministrazione Comunale nell’ambito del cartellone degli eventi estivi “Summer in Mattinata” il fiore dell’estate 2012“, vi da’ appuntamento con la rassegna cinematografica “Cinema sotto le Stelle“.
Lunedì 23 luglio andrà in onda a partire dalle ore 21.00 lungo il Viale della Chiesa il cartone animato “Cars 2”, un film del 2011, diretto da Brad Lewis e John Lasseter.
Finn McMissile si reca su una piattaforma petrolifera per spiare i loschi traffici di alcune auto chiamate “lemon cars” ovvero catorci. Qui l’agente segreto scopre che le auto nemiche sono entrate in possesso di una speciale videocamera. Un ricco petroliere, dopo una sfortunata esperienza, decide di creare un carburante alternativo per abbandonare il petrolio ed organizza una gara, il “World Grand Prix”, per dimostrarne l’affidabilità.
Il nuovo carburante verrà fornito a tutti i partecipanti. Le tre gare verranno disputate in Giappone, Italia e Regno Unito. Tra i partecipanti c’è anche Francesco Bernoulli, una auto da F1 che rappresenta l’Italia, che ha la convinzione di essere il migliore. Saetta McQueen, grazie al suo miglior amico Cricchetto, cambia idea e si decide a partecipare: era stato invitato, ma aveva declinato l’offerta per poter riposare a Radiator Springs in compagnia dei suoi cari amici dopo la lunga e vincente stagione agonistica. I catorci hanno l’obiettivo di screditare l’affidabilità del nuovo carburante alternativo per continuare a lucrare sul petrolio.
A questo caso lavorano sia l’agente McMissile, sia l’agente Holley Shiftwell. Per un equivoco Cricchetto viene scambiato per un agente sotto copertura (una copertura perfetta a detta di McMissile): un informatore americano avrebbe dovuto fornire a McMissile delle informazioni il giorno della presentazione in Giappone del World Gran Prix, ma è in pericolo, e poco prima di essere catturato le affida a Cricchetto a sua insaputa, cosicché egli diventa a tutti gli effetti il protagonista del film. Ed è proprio mentre si disputano le gare che si verificano i più grandi colpi di scena e i rocamboleschi scontri tra i personaggi dell’intelligence (di cui ora fa parte anche Cricchetto) e i “cattivi”.
È proprio Cricchetto che si dimostrerà determinante, con i suoi interventi spesso disastrosi e la sua arguta conoscenza meccanica, a scoprire chi è a capo di questo complotto, che sarà il colpo di scena finale del film.