Terremoti in provincia di Foggia: 14 scosse in meno di 14 ore, la più forte di magnitudo 4.7
- 15 Marzo 2025
Tutte localizzate nella Costa Garganica, tra Lesina e San Nicandro Garganico, con profondità variabile tra 4 e 10 km
Questa sera ore 18.00 presso l’Hotel Il Porto di Mattinata
Il Gargano, terra ricca di contrasti, si presta per la sua morfologia e per la presenza di numerosi sentieri a varie forme di turismo attivo. Da secoli il Gargano è meta e tappa di pellegrini che giungono a Monte Sant’Angelo in devozione dell’Arcangelo Michele!
Ripercorre la Via Micaelica, in disuso dal Medioevo, come avrebbe fatto un pellegrino dell’anno mille: da solo, a piedi. Ritracciare l’importante itinerario spirituale europeo per proporlo alle nuove generazioni di camminatori.
Questo è l’ambizioso progetto di Michele del Giudice (presidente onorario CAI Foggia), che ha percorso la Via di San Michele Arcangelo da Mont Saint Michel in Normandia fino in Terra Santa.
Questa sera alle ore 18.00, presso l’Hotel Il Porto di Mattinata, percorreremo assieme a Michele del Giudice e Franco Bertoli (campione olimpionico, ex-capitano della nazionale italiana di pallavolo) le sensazioni che il nostro territorio trasmette a quanti percorrono i nostri sentieri ricchi di storia, uniti al fascino di una inconsueta natura!