Le tradizioni di Ognissanti e dei Defunti a Mattinata: un viaggio nelle antiche usanze
- 31 Ottobre 2024
L'àneme i murt! E ndla sacchett che purt?
La bellezza delle donne disabili in un calendario ‘diversamente utile’
Il Comune di Manfredonia ha deciso di trasformare le foto delle 5 modelle del progetto ‘Fashion/Able uno sguardo oltre’ in un calendario disponibile gratuitamente, su richiesta.
Il progetto Fashion/Able ha previsto un concorso fotografico finalizzato alla realizzazione di uno shooting di moda dedicato alla bellezza delle donne diversamente abili e la successiva produzione di una mostra delle opere realizzate dal vincitore, il fotografo toscano Claudio Braccini.
La mostra è stata inaugurata il 29 giugno 2013 è stato un evento multiarte che attraverso fotografia, video e musica dal vivo è riuscito a coinvolgere ed emozionare le ragazze protagoniste, le famiglie e il pubblico.
Cinque le modelle diversamente abili coinvolte: Antonietta Quitadamo, Gilda Frattarolo, Fidelia Clemente di Mattinata, Nadia D’Anzeris, Maria Grazia Ciociola. Dieci scatti ritraggono le ragazze con abiti eleganti in grado di valorizzare il loro fascino.
Fashion/able è il fascino, la bellezza e la sensibilità ritrovati negli occhi di Fidelia e delle altre quattro ragazze che hanno prestando la propria immagine al gioco della moda per sottolineare la femminilità, l’eleganza, lo stile che le caratterizza.