Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
La bellezza delle donne disabili in un calendario ‘diversamente utile’
Il Comune di Manfredonia ha deciso di trasformare le foto delle 5 modelle del progetto ‘Fashion/Able uno sguardo oltre’ in un calendario disponibile gratuitamente, su richiesta.
Il progetto Fashion/Able ha previsto un concorso fotografico finalizzato alla realizzazione di uno shooting di moda dedicato alla bellezza delle donne diversamente abili e la successiva produzione di una mostra delle opere realizzate dal vincitore, il fotografo toscano Claudio Braccini.
La mostra è stata inaugurata il 29 giugno 2013 è stato un evento multiarte che attraverso fotografia, video e musica dal vivo è riuscito a coinvolgere ed emozionare le ragazze protagoniste, le famiglie e il pubblico.
Cinque le modelle diversamente abili coinvolte: Antonietta Quitadamo, Gilda Frattarolo, Fidelia Clemente di Mattinata, Nadia D’Anzeris, Maria Grazia Ciociola. Dieci scatti ritraggono le ragazze con abiti eleganti in grado di valorizzare il loro fascino.
Fashion/able è il fascino, la bellezza e la sensibilità ritrovati negli occhi di Fidelia e delle altre quattro ragazze che hanno prestando la propria immagine al gioco della moda per sottolineare la femminilità, l’eleganza, lo stile che le caratterizza.