Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
Ancora in zona critica i rossoneri. In campo anche mister Zerulo
U.S. MATINUM††††0
MARGHERITA††††††0
Davanti a un buon numero di tifosi, accorsi al campo Agnuli nonostante la campagna olearia in corso, il Mattinata non ottiene il risultato sperato. Eppure la squadra garganica, pur partita con qualche difficoltà nelle prime frazioni di gioco, ha man mano aumentato il suo ritmo sfiorando più volte la segnatura.
Nei primi minuti il Margherita insidia la porta locale, ma il portiere Vitulano è lesto a respingere la palla coi piedi. Gli ospiti a tratti impensieriscono la difesa garganica: si fanno pericolosi, arrivano al tiro ma non concludono, e il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Alla ripresa l’allenatore-giocatore Zerulo cambia le carte e scende, insieme a Colaianni, in campo. Al 7′ di gioco, dopo una galoppata di Rinaldi sulla fascia, Gentile crossa al centro, ma Mondelli è sfortunato e a portiere battuto manca l’aggancio.
Al 30′, poi, buona punizione di Zerulo, ma Spadaro con balzo fulmineo riesce ad evitare che la palla entri nel sacco e a negare una gioia del tutto speciale al mister. Al 45′ annullato ai locali un gol del lesto Colaianni: l’arbitro decide per il fuorigioco, ma la decisione è apparsa ai più infondata.
Domenica prossima trasferta foggiana difficile e complicata, contro un Atletico Foggia in netta ripresa, di gioco e risultati, che nell’ultima giornata ha fatto un sol boccone della Viestese, rifilando 5 gol (3 dei quali messi a segno da Gargiulo) e riuscendo peraltro a non subirne.
Mister Zerulo si dice tranquillo e chiede solo concentrazione. Gli fa eco il presidente Gentile, per nulla soddisfatto del risultato di giornata, ma che dice di aver visto ´netti miglioramenti sia nel gioco che nello spirito e nella voglia messi in campo dai ragazzi. Sono certo che stiamo imboccano la strada giusta, e che presto ne verremo fuori. Ma questo non vuol dire che non soffriremo e lotteremo su ogni campo, sino in fondo, anzi…ª
U.S. MATINUM: Vitulano, Latino, Mondelli, Falcone, Ciavarella, Granatiero, Rinaldi (Castriotta), Gentile, Trotta (Colaianni), La Torre, Mansueto (Zerulo). Allenatore: Zerulo.
A.S. MARGHERITA: Spadaro, Marocchelli, Barile, Valerio, Tiritiello, Riefoli, Tirotiro, Del Vecchio, Missiato (Cadaleta), Di Pace (Quarta), Frontino. Allenatore: Montanaro.
ARBITRO: Ragazzo di Foggia