Il prefetto Michele di Bari insignito del titolo di “Gentiluomo di Sua Santità”
- 10 Ottobre 2024
La cerimonia alla presenza di Papa Francesco nel palazzo Apostolico
Alla celebrazione del quindicennale anche il Comune di Mattinata
Si celebra domani il quindicennale dell’Associazione nazionale città dell’Olio e tra i 344 soci aderenti sono 34 gli enti pugliesi che celebreranno l’evento a Spello (Pg). L’iniziativa – è scritto in una nota degli organizzatori – rientra nell’ambito dell’evento ‘L’oro di Spello’ e rappresenta per le città dell’olio pugliesi, un’occasione per confermare e valorizzare la produzione olearia locale.
Si tratta di un momento importante d’incontro e di confronto – è detto – quello che si svolgerà durante la manifestazione spellana inserita all’interno del più ampio cartellone di Frantoi Aperti (7 novembre – 8 dicembre 2009). Alla celebrazione del quindicennale interverranno, tra gli altri, rappresentanti degli enti delle 17 regioni che aderiscono all’Associazione Nazionale.
I soci pugliesi sono: Provincia di Bari e di Foggia; Comuni di Alessano, Andria, Bitetto, Bitonto, Bitritto, Candela, Canosa di Puglia, Caprarica di Lecce, Carpino, Cassano delle Murge, Cerignola, Chiesti, Corato, Giovninazzo, Grumo Appula, Lizzanello, Martano, Mattinata, Melendugno, Minervino Murge, Monopoli, Ruvo di Puglia, San Paolo di Civitate, Sannicardo di Bari, Sannicola, Serracapriola, Toritto, Torremaggiore, Uggiano La Chiesa, Vieste.