Matteo Eletto convocato nella Nazionale Under 15

Il giovanissimo calciatore mattinatese inorgoglisce tutti i mattinatesi
22 Ottobre 2014
Matteo Eletto
Matteo Eletto

Prosegue la favola del giovanissimo calciatore mattinatese Matteo Eletto, classe 2000, che dopo l'esperienza calcistica nell'USD Matinum e nella Polisportiva Salvemini di Manfredonia è passato alle giovanili dell’Empoli Football Club, squadra della serie A.

Il trasferimento all’Empoli rappresenta uno dei vivai più importanti a livello nazionale per la formazione e la crescita di ragazzi così giovani.

Lunedì 20 ottobre il CT dell'Italia Under 15, Antonio Rocca, ha convocato i 34 calciatori che giovedì pomeriggio scenderanno in campo per un’amichevole a ranghi contrapposti. Tra i convocati anche il bravissimo Matteo Eletto, prima volta in nazionale.

La notizia è stata inaspettata. Giocare in nazionale è il sogno di ogni ragazzo che ama il calcio e per Matteo, che insegue questo sogno da sempre, è una vera e propria soddisfazione.

Lo staff di Mattinata.it augura al giovane atleta mattinatese che la convocazione non rappresenti un punto di arrivo ma un punto di partenza per migliorare e raggiungere il sogno tanto atteso.


L'elenco dei convocati presente sul sito ufficiale della FIGC:

PORTIERI
Demi (AS Livorno Calcio), Loliva (US Latina Calcio), Pagliarini (AS Roma)

DIFENSORI
Barbarossa (AS Roma), Capuani (US Latina Calcio), Cecconi (ACF Fiorentina), Cervasio (AS Roma), Corbo (Spezia Calcio), Del Gaudio (Spezia Calcio), Gargano (ACF Fiorentina), Mazzarani (Ternana Calcio), Ricchi (Empoli FC), Santini Gabriel (US Latina Calcio), Santini Luca (AC Perugia), Sau (Cagliari Calcio), Tomai (Frosinone Calcio)

CENTROCAMPISTI
De Cicco (Frosinone Calcio), Eletto (Empoli FC), Filipponi (Ternana Calcio), Menon (AS Roma), Muccio (Lupa Roma FC), Paglia (SS Lazio), Rocchino (US Latina Calcio)

ATTACCANTI
Barbato (Frosinone Calcio), Biancu (Cagliari Calcio), D’Orazio (AS Roma), Galliano (Cagliari Calcio), Ferrara (Ternana Calcio), Longo (ACF Fiorentina), Montaperto (Empoli FC), Pellacani (SS Lazio), Saraceno (SS Lazio), Scarlino (Spezia Calcio), Sicari (Lupa Roma FC)