A Mattinata arriva il sapore del Brazil

Sabato 9 agosto presso l’Anfiteatro della Villa Comunale
7 Agosto 2014

Prosegue il Mattinata Festival, cartellone di grandi eventi in musica patrocinato dal Comune di Mattinata, e arrivano sul Gargano i Vocal Samba, ottetto barese capitanato da Marco Giuliani, uno tra i più esperti musicisti di musica brasiliana.
Insieme a lui quattro cantanti/coriste e una squadra di percussionisti e musicisti eccezionali... È questo il Vocal Samba!

Il concerto/spettacolo ripercorre quasi tutti i generi e gli stili della tradizione brasiliana, mescolando classici immortali a pezzi tradizionali, dando uno spaccato esaustivo della cultura musicale del paese. Il Brasile a 360 gradi... o poco meno.
Una parte dedicata al samba, una alla bossa nova di Tom Jobim, Baden Powell, João Gilberto e il poeta Vinicius. Un lungo medley sulle incursioni di Toquinho nella musica italiana con La voglia, la pazzia, Tristezza e Samba della rosa, tutti brani resi celebri dalla grande Ornella Vanoni. E poi, ancora, ci sarà spazio per le versioni originali delle famosissime La banda, cantata in Italia da Mina e Trem das Onze, portata al successo da Riccardo del Turco come ‘Figlio unico’.

Appuntamento lunedì alle 21.30 presso l’Anfiteatro della Villa Comunale di Mattinata.

Tutti i concerti e gli eventi sono ad ingresso libero.

Prossimo appuntamento con il Mattinata Festival & Arte in Corso, con la direzione artistica del Mad - MusicArtDoing, lunedì 11 Agosto con Kelly Joyce in ‘Jazz in Amour’ e poi, ancora, gran finale con la Rimbamband e Fausto Mesolella.

Samantha Berardino
Ufficio Stampa Mad