Song for Life: ancora un grande successo di pubblico

Sabato 28 luglio la musica ha saputo unite tutti, trasmettendo valori importanti come il senso della vita
2 Agosto 2012
Ciro Famiglietti, vincitore del concorso  Song for Life
Ciro Famiglietti, vincitore del concorso Song for Life

E’ stata una serata ricca di musica e forti emozioni quella di sabato 28 luglio, che ha visto tanti giovani partecipare all’evento estivo  Song for Life, manifestazione dedicata alla vita e organizzata dai giovani di Azione Cattolica con il patrocinio del Comune.

Al concorso musicale hanno partecipato il gruppo Paper Walls, il duo Vincenza e Adele, i due solisti Ciro Famiglietti e Filomena Giovanditto. Ogni partecipante ha presentato due cover e un inedito sulla vita.

La giuria, composta da Massimiliano Arena, Cristina Bisceglia, Alessandro Di Lascia e Alberto Mione ha valutato gli inediti e decretato all’unanimità vincitore del concorso Ciro Famiglietti, con la canzone “Chi ci salverà”, premiato dal sindaco Lucio Roberto Prencipe.

Nel corso della manifestazione alcuni artisti della compagnia di Carlo Tedeschi, che da qualche mese vivono stabilmente a Mattinata, hanno espresso, attraverso la danza, la propria voglia di vivere regalando alla platea un breve ma intenso momento di danza; successivamente Valentina, una giovane volontaria, ha presentato l’OMG, Operazione Mato Grosso di Foggia, un movimento formato da giovani che decidono di aiutare i più poveri facendo piccoli lavori nel tempo libero e il cui ricavato è destinato nelle missioni in Sud America.

Anche in questa edizione la musica dei giovani artisti partecipanti ha saputo unire un po’ tutti, trasmettendo valori importanti come il senso della vita che deve essere vissuta pienamente, perché solo così se ne assapora la bellezza.