Volley under 16: buona la prima!
Chiuso il girone di andata secondi in classifica con 6 punti
è iniziato da poco il campionato provinciale Under 16 femminile di volley e a rappresentare Mattinata in questo torneo è ancora una volta il G.S. Pentagono, del presidente Antonio Amicarelli e dei coach Giovanni Notarangelo e Antonio Fischetti.
Il torneo è diviso in 5 gironi e le ìragazzineî del Volley Pentagono Mattinata sono state inserite nel gruppo C, ove per sperare nel passaggio alle fasi finali del torneo Provinciale dovranno per forza di cose classificarsi prime.
Le altre tre squadre inserite nello stesso girone sono: A.S.Volley Pasta Fresca Nella (Manfredonia), AS. C.G. Padre Pio (San Giovanni Rotondo) e Pol. ITIS Di Maggio (San Giovanni Rotondo).
Questi i nomi delle atlete, guidate dal capitano Ilaria Conoscitore (centrale), forte dell’esperienza acquisita nelle uscite con le colleghe più ìgrandiî della 2™ divisione: Cristina Arciuolo, Lery De Vita, Morena Mansueto (palleggiatrici), Miriam Barbieri, Mariangela Falcone (centrali), Sipontina Ese, Silvia Ciuffreda, Egidia Fusilli e Aurelia Arena (martelli).
Nella gara di esordio, per nulla intimorite o emozionate, le baby di mister Notarangelo hanno disputato una bella partita contro un modesto Itis Di Maggio, vincendo l’incontro per 3-0 tra le mura amiche, e con parziali di tutto rispetto: 25-13, 25-18, 25-16.
Ma nella seconda uscita, in trasferta presso la palestra della scuola media Ungaretti di Manfredonia, le nostre ragazze subiscono un brusco stop: perdono 3-0 una gara tirata e combattuta solo nei primi due set (25-22 e 25-21), dove a nulla sono valsi l’impegno e la combattività profusi avverso una modesta formazione sipontina che incentrava tutte le proprie forze e giocate su una ragazza che aveva precedentemente militato in serie maggiori (serie C). Nel terzo set mister Notarangelo, visto le poche possibilità di portare a casa punti, ha preferito dare spazio a tutte le ragazze al seguito, sia per premiarle sia per spronarle e visionarle in campo, cominciando una turnazione che ha prodotto solo 11 punti parziali e la definitiva sconfitta.
Nel terzo match, che ha chiuso il girone di andata ed avviato ad una fase di riposo lunga due settimane, le ragazze del Pentagono hanno battuto in casa l’ A.S. C.G. Padre Pio di San Giovanni Rotondo con un sonoro 3-0 che non lascia spazio a commenti. Voglia, determinazione e buoni schemi sembrano essere le armi giuste per queste ragazze che ora sono proiettate nella rincorsa alle colleghe manfredoniane, distanti solo 3 punti in classifica, ma che sinora non hanno mai perso una gara.
L’appuntamento è per domenica 14 febbraio a San Giovanni contro l’Itis Di Maggio, che sinora non ha ancora mosso il proprio pallottoliere in classifica.
Questa la classifica generale alla chiusura del girone di andata:
9 punti††††A.S.Volley Manfredonia
6 punti††††Volley Pentagono Mattinata
3 punti††††A.S. C.G. Padre Pio
0 punti††††Pol. Itis Di Maggio