In villa comunale installata l’altalena inclusiva per i bambini da 1 ai 6 anni
“Questo regalo fatto dall’Osservatorio darà la possibilità anche ai bambini più piccoli di toccare il cielo con le dita e di sentirsi accarezzare il volto e i capelli dal dolce venticello che arriva dal mare”
Dopo l’inaugurazione da parte dell’Amministrazione Comunale del nuovo viale don Salvatore Prencipe e della rampa laterale, desiderata e proposta dall’Osservatorio Comunale Permanente sulla disabilità e il Disagio Sociale “A. Ruggiero” per poter accedere al sagrato della Chiesa Santa Maria della Luce e al viale con molta più facilità da parte di tutti, abbattendo ogni tipo di barriera architettonica, ecco arrivata nel playground della villa comunale l’altalena inclusiva per i bambini da 1 ai 6 anni.
Questo regalo fatto dall’Osservatorio darà la possibilità anche ai bambini più piccoli di toccare il cielo con le dita e di sentirsi accarezzare il volto e i capelli dal dolce venticello che arriva dal mare.
Un altro obiettivo dell’Osservatorio che, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, sarà utile per favorire l’integrazione e l’interazione tra tutti i bambini.
L’Osservatorio ringrazia per la collaborazione: Anima Living Network , Back to the Future e la Cooperativa Sociale “Matinum” per l’istallazione e la messa in sicurezza dell’altalena.
Può sembrare poca cosa, ma è il segno tangibile che Mattinata diventa ogni giorno di più èXtraordinariamente bella.
Antonio Pietro Totaro, Presidente OCPDDS