“Una conquista fuori menù” di Felicia Kingsley: il romanzo più gustoso dell’anno
- 12 Dicembre 2024
Un’altra irresistibile storia romantica, divertente e piena di emozioni dell’autrice più letta in Italia
Via libera per assumete quattro agenti di polizia locale per due mesi
La giunta ha assegnato agli uffici comunali l’obiettivo di provvedere all’assunzione con contratto a tempo determinato di quattro agenti di polizia locale da impiegare in ciò che resta della stagione estiva 2014, per complessivi 60 giorni a testa.
Nei mesi di luglio, agosto e settembre il territorio del comune di Mattinata registra una presenza turistica giornaliera calcolata in circa 40.000 persone, cui aggiungere chiaramente l’aumento di auto e moto e del traffico locale.
«Queste presenze turistiche» si legge nella delibera della giunta «producono inevitabili ripercussioni negative sulla sicurezza urbana, sulla fluidità della circolazione veicolare, sull’inquinamento acustico, sulla pubblica fede.Di conseguenza, la polizia municipale deve essere posta nelle condizioni di poter intervenire».
L’attuale organico dei vigili urbani è di sole 5 unità. «Durante il periodo estivo al personale del corpo a turno competono le ferie estive per almeno due settimane continuative; il personale che non è in ferie gode a turno del riposo settimanale. Pertanto» ha detto la giunta «il personale che, nel predetto periodo estivo può effettivamente operare per rendere migliori per quanto possibile le condizioni di vivibilità nel centro abitato e nel territorio costiero si riduce a volte ad una sola unità per turno», tenendo conto inoltre «che il personale della polizia locale in servizio, oltre ai servizi finalizzati a migliorare le condizioni di vivibilità nel centro abitato ed extraurbano, deve svolgere i normali compiti d’istituto (servizio informativo, polizia edilizia, polizia stradale, polizia annonaria, amministrativa) e deve assicurare i servizi di scorta e viabilità in occasione delle varie manifestazioni civili, religiose e sportive».
Il Comune ha aperto i termini per le domande. I colloqui si terranno il prossimo 8 Luglio 2013
Emanato, in esecuzione della delibera della giunta Prencipe del 18 giugno, il bando pubblico che apre i termini della partecipazione alla selezione per l’assunzione a tempo determinato di agenti di polizia locale.
Il bando prevede un periodo di lavoro di ciascuno degli aspiranti utilmente collocatisi in graduatoria per un periodo massimo di sessanta giorni dal mese di luglio al mese di settembre o anche altro periodo, secondo quanto sarà stabilito dal comandante della polizia locale.
Tra i requisiti soggettivi vi è il possesso del diploma di scuola media superiore quinquennale e il conseguimento della patente “B” per la guida di autovetture. La domanda di partecipazione a selezione, in carta semplice ed accompagnata da copia di un documento di identità valido, dovrà pervenire al protocollo generale del Comune di Mattinata entro le ore 11,30 del 2 luglio.
La selezione per la formazione della graduatoria, valevole per un triennio, avverrà sulla base dei titoli e sulla base del voto assegnato dalla commissione a seguito della prova orale. La data del colloquio è sin da ora fissata all’8 luglio, ore 9.30, presso il Museo Civico.
La non ammissione a selezione verrà pubblicata sul sito ufficiale del Comune di Mattinata prima della data di svolgimento del colloquio.