“Una conquista fuori menù” di Felicia Kingsley: il romanzo più gustoso dell’anno
- 12 Dicembre 2024
Un’altra irresistibile storia romantica, divertente e piena di emozioni dell’autrice più letta in Italia
Si è scelto inoltre di donare a tutti i commercianti locali una stella di Natale per coinvolgerli in maniera attiva e diretta al fine di rendere il nostro paese più caldo e accogliente
Con la celebrazione dell’Immacolata iniziano le festività natalizie anche se quest’anno le ricorderemo come quelle inedite e contingentate a causa della pandemia da Covid-19.
L’Amministrazione Comunale, non potendo organizzare alcun evento pubblico per le note limitazioni anti-contagio, ma comunque sensibile all’esigenza popolare di rendere meno duro questo drammatico periodo che stiamo attraversando, intende ricreare questo senso di unità e comunione cittadina attraverso la video-installazione permanente del Presepe su Palazzo Barretta.
Il Presepe di Tutti nella Casa di Tutti i mattinatesi.
Si è scelto inoltre di donare a tutti i commercianti locali una stella di Natale per coinvolgerli in maniera attiva e diretta al fine di rendere il nostro paese più caldo e accogliente.
Un gesto semplice con l’auspicio che ogni commerciante vorrà esporla come segno di partecipazione a questa iniziativa.
La consegna inizierà a breve.
Intanto si sta velocizzando e snellendo la procedura per la distribuzione dei “Buoni Spesa” che saranno disponibili il prima possibile per rendere meno gravosa la richiesta da parte di quei cittadini che si sono ritrovati in evidente ed improvviso stato di necessità.
Ed infine ma non per ultimo, il lancio dell’iniziativa sociale “Il Dono Solidale – Raccolta comunitaria di Natale”. L’iniziativa, in collaborazione con la Caritas, che permetterà di fare un regalo di Natale a tutti quei bambini le cui famiglie stanno attraversando situazioni complesse e delicate. (Saranno rese pubbliche le modalità di partecipazione con una comunicazione ad hoc).
Un momento comunitario sincero di autentica e corale solidarietà verso quei nostri concittadini che potrebbero vivere questo Natale come un ulteriore momento di sconforto e solitudine.
La nostra è una Comunità generosa, lo è da sempre, e per questo ci auguriamo che con questa iniziativa ogni bambino potrà gioire nel ricevere un regalo assieme alla propria famiglia.
AUGURI MATTINATA