Le tradizioni di Ognissanti e dei Defunti a Mattinata: un viaggio nelle antiche usanze
- 31 Ottobre 2024
L'àneme i murt! E ndla sacchett che purt?
L’atto vandalico ha di fatto stroncato il progetto sportivo dell’Asd Volley Mattinata che negli ultimi anni è cresciuto assieme all’entusiasmo dei suoi giovani atleti
Da ieri in molti si chiedono perché. Perché vi sia questa rabbia, questo scarso rispetto per la cosa pubblica e per gli altri, questa inciviltà. I riferimenti sono al vandalismo della scorsa notte a danno della palestra della Scuola Media di Mattinata.
Non è stato risparmiato nulla dalla follia del gruppo incivile che ha letteralmente lasciato un campo da guerra dopo il loro passaggio. Difficile ipotizzare che, visti i danni arrecati, ad agire sia stata un’unica persona. E’ molto probabile che sia stato un gruppo di barbari teppisti a creare tutti quei danni ingenti. Le Forze dell’Ordine stanno indagando con la speranza è di riuscire a identificare chiaramente gli autori dell’insensata azione per far pagare loro quando danneggiato.
Questo è quanto scrivono sulla propria pagina Facebook i ragazzi dell’Asd Volley Mattinata:
Carrelli, finestre, banchi e sedie distrutti, tappetini e pavimento della palestra bruciati, palloni e materiale tecnico con il nostro logo rubati, da parte di individui vigliacchi che non possono fare altro che nascondersi…
Quanto queste immagini testimoniano è un gesto vile che manifesta il totale fallimento di un intera generazione. Inutile cercare una motivazione plausibile a questo scempio, eppure non possiamo esimerci dal manifestare tutto il nostro sdegno e la nostra profonda amarezza . A causa di ciò, la palestra delle scuole medie, un luogo pubblico gestito da una associazione sportiva locale, che vive all’insegna dei sani valori dello sport , non potrà più assurgere alla sua destinazione in quanto necessita di opere di riqualificazione e di riallestimento dei materiali.
Questi atti vandalici hanno di fatto stroncato le gambe a un progetto sportivo che in questi 5 anni è cresciuto tantissimo assieme alla gioia e all’entusiasmo dei suoi giovani atleti e che vedeva quest’anno le ragazze del campionato open femminile prime in classifica e prossime alle finali nazionali AICS… Si perde pertanto non solo un luogo di aggregazione fruibile a tutti, ma anche l’ennesima possibilità di crescita…
Impossibile insegnare la disciplina e il rispetto delle regole a chi evidentemente non ha neanche rispetto per se stesso: VERGOGNA!!