Il ricordo di Don Peppino Prencipe, sacerdote di grande umanità
- 14 Ottobre 2024
Molto amato dalle comunità di Mattinata e dalla frazione di "Macchia", esempio di dedizione e impegno sociale
Un cammino amministrativo caratterizzato da incidenti di percorso e revoche di deleghe
Alla fine tanto tuonò che piovve. L’attuale maggioranza, espressione della lista civica “Mattinata Viva”, ripresentatasi nel 2005 senza un chiaro progetto politico ma con l’unico intento di contrastare la candidatura dell’On. Folena, è definitivamente implosa con le dimissioni del Sindaco.
Un cammino amministrativo caratterizzato da diversi incidenti di percorso, alcuni dei quali gravi al punto tale da costringere il Sindaco a revocare deleghe di importanti assessori, a dimostrazione del fallimento politico di questa alleanza e di chi fino ad oggi l’ha diretta. La fine miserevole di una compagine che ormai da dicembre dell’anno scorso, come da noi evidenziato più volte con manifesti pubblici, è ferma a leccarsi le ferite con una conseguente paralisi della attività amministrativa a discapito della città. Ritenendo conclusa questa stagione oscura e recuperando la stanchezza dei cittadini, il Partito Democratico di Mattinata, in maniera seria e trasparente, vuole rompere gli indugi e farsi promotore di un nuovo modo di fare politica che abbia a cuore gli interessi collettivi e lo sviluppo della nostra Comunità.
Una nuova stagione politica ed amministrativa che mostri un netto segnale di discontinuità rispetto a quella attuale. Rivolgiamo dunque un appello a tutte le forze sane, alle associazioni, ai singoli cittadini e a tutti i giovani pervasi dalla passione politica, dallo spirito e dalla volontà reale di cambiamento, ad incrociare le nostre strade, per il bene di tutti. Consapevoli di non essere dei “Re Mida” della politica ma orgogliosamente fieri di poter contribuire alla sua rinascita ed alla rinascita sociale, culturale ed economica della città chiediamo a tutti coloro che condividono questo progetto di fare un passo avanti per costruire, insieme, un futuro migliore del presente.