Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
Il Comune partecipa all’iniziativa ”io gioco legale”, che prevede la realizzazione di 100 impianti sportivi in quattro regioni del sud Italia, tra le quali la Puglia
Un campo di calcio a cinque outdoor in località “Coppa della Madonna”. Per realizzarlo il Comune garganico ha deciso la partecipazione al “Programma operativo nazionale sicurezza per lo sviluppo 2007-2013, “Io gioco legale“, con la candidatura della proposta progettuale del campo di calcio.
Il programma nazionale punta sullo sport per avvicinare i cittadini soprattutto i più giovani alla legalità, al rispetto delle regole ed allo sviluppo del senso di comunità. Nell’ambito del Programma operativo nazionale sicurezza per lo sviluppo 2007-2013, il Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell’interno ha avviato quest’iniziativa denominata “io gioco legale“, che prevede la realizzazione di 100 impianti sportivi in quattro regioni del sud Italia, tra le quali la Puglia. Con la presentazione della proposta progettuale e della documentazione tecnico-amministrativa, il Comune, si è impegnato in merito alla manutenzione e alla gestione dell’impianto per almeno i 5 anni successivi alla conclusione del progetto.
“La realizzazione a Mattinata di un impianto sportivo – sottolinea l’assessore Raffaele Prencipe – andrebbe a soddisfare la diffusa richiesta di impegnare i giovani in sane attività extralavorative ed extrascolastiche”.