Il ricordo di Don Peppino Prencipe, sacerdote di grande umanità
- 14 Ottobre 2024
Molto amato dalle comunità di Mattinata e dalla frazione di "Macchia", esempio di dedizione e impegno sociale
Camera di Commercio presenta “Gargano in qualità”
Ritorna in Puglia la Goletta Verde di Legambiente.
Prima tappa del tour pugliese Manfredonia, dove il veliero dell’associazione del cigno farà tappa oggi. Appuntamento centrale della giornata, l’incontro con gli organi di informazione alle ore 10.30 a bordo della goletta ormeggiata nel porto di Manfredonia.
Al centro dell’incontro la presentazione del progetto “Gargano in Qualità” promosso dalla Camera di Commercio di Foggia. Manfredonia è la prima tappa di un viaggio che prevede soste a Molfetta, Brindisi, Otranto e Gallipoli.
“Gargano in qualità” è partito il primo luglio: un’imbarcazione della Camera di commercio con a bordo i tecnici del Lachimer ha effettuato analisi delle acque del Gargano. All’iniziativa hanno partecipato i comuni di Vieste e Mattinata.
Oltre al livello di balneabilità delle acque si prenderanno in considerazione elementi relativi alle politiche di tutela ambientali adottate dai centri del promontorio. Goletta Verde è l’appuntamento più atteso per coloro che vogliono essere informati sulla qualità delle acque di balneazione, ma anche sulle politiche di tutela della costa, le aree marine protette e la difesa della biodiversità, le opportunità di turismo responsabile. Anche quest’anno a bordo di Goletta Verde viaggia la campagna “Profondo Blu“, realizzata in collaborazione con la direzione protezione della natura del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, per far conoscere il sistema delle Aree Marine Protette.