Marilina Piemontese: i colori del Gargano e l’arte che unisce il Nord e il Sud
- 1 Dicembre 2024
Un vecchio motore trasformato in una scultura ispirata ai colori del Gargano e all’arte di Mondrian
La 4° edizione a San Giovanni Rotondo il 25 e 26 ottobre
Torna l’appuntamento con Aurea, la Borsa del turismo religioso e delle aree protette. La Borsa, che quest’anno taglia il traguardo della quarta edizione avrà luogo dal 25 al 26 ottobre presso il centro congressi della Chiesa di San Pio a San Giovanni Rotondo.
Un’importante occasione di incontro tra domanda e offerta internazionale per costruire un prodotto turistico integrato, che sappia coniugare i valori dello spirito con quelli della natura, per promuovere siti e destinazioni italiane ed estere di richiamo spirituale, per favorirne la commercializzazione, contribuire alla destagionalizzazione e incrementare le opportunità economiche dei territori interessati.
Due i workshop previsti: uno rivolto alla domanda nazionale, espressa da animatori parrocchiali e incaricati diocesani per i pellegrinaggi e dai Cral delle aziende italiane più importanti; l’altro dedicato alla domanda internazionale organizzato con il supporto tecnico dell’Enit.
Circa cento i tour operator specializzati che parteciperanno alla manifestazione, provenienti da 26 paesi.
La conferenza stampa di presentazione di Aurea si terrà martedì 16 ottobre alle 11 presso la Sala Italia dell’Enit-Agenzia del Turismo in via Marghera, 2 a Roma. Interverranno: Eugenio Magnani, direttore generale Enit; Michele Patano, amministratore delegato Spazio Eventi; Fabio Majocchi, direttore generale Expocts; Maurizio Boiocchi, delegato del segretario generale Spi (Segretariato Pellegrinaggi Italiani); Massimo Ostillio, assessore al Turismo della Regione Puglia.