Il ricordo di Don Peppino Prencipe, sacerdote di grande umanità
- 14 Ottobre 2024
Molto amato dalle comunità di Mattinata e dalla frazione di "Macchia", esempio di dedizione e impegno sociale
‘Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a segnalare l’Abbazia tramite raccolta firme o segnalazioni on-line’
E’ terminato il 30 novembre 2012 il 6° censimento de “I luoghi del cuore” organizzato dal FAI – Fondo Ambiente Italiano 2012. A Mattinata il Comitato cittadino Pro Monte Sacro che ha promosso come “Luogo del Cuore” da salvaguardare e tutelare l’Abbazia Benedettina della SS. Trinità, ringrazia tutti coloro che hanno partecipato attivamente e contribuito a segnalare l’Abbazia sia tramite moduli di raccolta firme e sia tramite segnalazione on-line.
La pubblicazione dei risultati finali avverrà probabilmente tra il mese di gennaio e febbraio 2013. Si ricorda che il FAI, si impegna a intervenire su uno o più beni tra quelli che riceveranno il maggior numero di segnalazioni, attivandosi per sostenere le azioni di recupero, tutela e valorizzazione promosse sul territorio.
La classifica dei Luoghi del Cuore online vede al primo posto la Reggia di Carditello con 3558 Segnalazioni. L’Abbazia Benedettina della SS. Trinità ha ottenuto 244 segnalazioni. I dati raccolti online sono provvisori perché tutto potrebbe cambiare al termine del Censimento quando verranno conteggiate anche le segnalazioni cartacee.
Per consultare la classifica del Censimento FAI 2012 clicca qui