Il ricordo di Don Peppino Prencipe, sacerdote di grande umanità
- 14 Ottobre 2024
Molto amato dalle comunità di Mattinata e dalla frazione di "Macchia", esempio di dedizione e impegno sociale
Il 29 marzo elezione del membro di giunta
Eletto dal Consiglio Direttivo Franco Tavaglione sindaco di Peschici è il nuovo vicepresidente dell’Ente Parco Nazionale del Gargano.
Prende il posto di Nicandro Marinacci, ex sindaco di San Nicandro Garganico, destituito dalla carica di primo cittadino per via della sfiducia della maggioranza dei suoi consiglieri nell’ottobre scorso.
Franco Tavaglione ha raggranellato sei voti, superando Peppino Calabrese, sindaco delle Isole Tremiti, che ne ha presi tre. Una scheda bianca e un astenuto (il presidente Giandiego Gatta). La votazione è avvenuta a scrutinio segreto. Erano presenti in undici (mancava la Dott.ssa Franca Pinto Minerva), hanno votato in dieci.
Ma la fase di colmatura delle figure apicali dei vertici del Parco non è ancora finita. Resta infatti da riempire il vuoto riguardante il quarto membro della giunta esecutiva, quella resa vacante dall’uscita di scena di Nicandro Marinacci. Infatti nominando Tavaglione quale vice di Gatta ma già facente parte dell’esecutivo, la casella è rimasta vuota. Appuntamento quindi a mercoledì 29 marzo quando il Consiglio Direttivo sarà chiamato a riunirsi di nuovo.