Marilina Piemontese: i colori del Gargano e l’arte che unisce il Nord e il Sud
- 1 Dicembre 2024
Un vecchio motore trasformato in una scultura ispirata ai colori del Gargano e all’arte di Mondrian
E’ possibile ammirarlo in Via Lorenzo de Vita 10 ed è aperto anche il tesseramento per sostenere le attività dell’associazione
Un tamburo di oltre 150 anni è stato donato al Piccolo Museo Etnografico del CATP.
Il Centro Arte e Tradizioni Popolari è attivo a Mattinata dal 2015 e promuove lo studio e la valorizzazione del patrimonio locale, con particolare attenzione alla storia, alle arti, al dialetto e alle tradizioni musicali del nostro territorio, ai fini della divulgazione e dell’animazione culturale ed artistica.
Come un archivio, raccoglie e conserva le testimonianze di un tempo e di una civiltà, al fine di favorire la ricerca storica della cultura agricola ed artigianale della gente e del territorio di Mattinata.
Una raccolta che permette al visitatore di recuperare la cultura locale attraverso le diverse manifestazioni creative dell’uomo, quali le tradizioni popolari, gli antichi mestieri, gli oggetti del vivere quotidiano di ieri.
Vi invitiamo ad ammirarlo in Via Lorenzo de Vita 10, e ricordiamo che è aperto il tesseramento per sostenere le attività dell’associazione.