Stelle di Natale contro la Leucemia
Anche Mattinata scende in piazza con l’AIL
Con l’approssimarsi delle festività natalizie torna l’appuntamento con la solidarietà e ancora una volta Mattinata raccoglie l’impegno a sostenere la ricerca contro la Leucemia.
A scendere in piazza sono i solerti ragazzi del Circolo Oasis, che da oggi e sino a domenica prossima sfideranno il freddo di queste giornate dicembrine, e si adopereranno nella distribuzione delle ormai celebri stelle di natale, la storica manifestazione organizzata dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, il cui stand sarà allestito nella centralissima Piazza Roma.
Il progetto vedrà impegnati oltre 13.000 encomiabili volontari che distribuiranno in 3.300 piazze italiane circa 800.000 piante. I fondi raccolti saranno utilizzati, come nelle edizioni passate, per finanziare la ricerca scientifica, migliorare la qualità delle cure, continuare la realizzazione di ìCase AILî per permettere ai pazienti di essere assistiti dai familiari e per potenziare il servizio di assistenza domiciliare.
Posta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica la manifestazione, in diciassette anni di vita, ha permesso di fare molto per sostenere la lotta contro i tumori del sangue e anche quest’anno gli aiuti serviranno a raggiungere l’obiettivo più importante: rendere leucemie, linfomi e mieloma mali sempre più curabili.
Con un contributo minimo di dieci euro, si potrà acquistare la Stella di Natale e sostenere l’AIL nella sua battaglia: un gesto concreto di solidarietà e di impegno sociale a favore della ricerca scientifica.
L’anno passato, grazie anche all’aiuto di 13.000 volontari, sono state distribuite più di 745.000 Stelle di Natale in 3.145 piazze e sono stati raccolti contributi per un ricavato netto di Ä 4.511.183,73.