Da Manfredonia e Mattinata ai vertici nazionali: 41 medaglie per il “Team Karate Zerulo”
- 10 Marzo 2026
30 atleti provenienti da Manfredonia e Mattinata, guidati dal Maestro Vincenzo Zerulo
Importante riconoscimento internazionale per Stefano Guerra, di Mattinata, eletto Presidente della 65ª sessione della Commissione per lo Sviluppo Sociale delle Nazioni Unite
La Commissione rappresenta uno degli organismi centrali nel sistema Onu per la definizione e il coordinamento delle politiche sociali a livello globale. Il suo lavoro è strettamente connesso agli obiettivi di sviluppo delle Nazioni Unite, con particolare attenzione alla lotta alla povertà, alla promozione dell’inclusione sociale e alla tutela del diritto a un’occupazione stabile e a una retribuzione dignitosa per tutti.
L’elezione di Guerra alla presidenza della 65ª sessione assume un valore significativo non solo per il profilo professionale del diretto interessato, ma anche per il territorio di provenienza. Si tratta infatti di un incarico di grande responsabilità, che richiede capacità di mediazione, visione strategica e competenza sui temi dello sviluppo sociale in un contesto internazionale complesso e in continua evoluzione.
Soddisfazione e orgoglio sono stati espressi dal sindaco di Mattinata, Michele Bisceglia, che ha commentato con parole di apprezzamento il traguardo raggiunto: la comunità si stringe attorno a Stefano Guerra, riconoscendo in questo risultato un motivo di prestigio per l’intero paese.
L’auspicio condiviso è che questo importante incarico rappresenti una nuova tappa in un percorso professionale già significativo, capace di contribuire concretamente alla costruzione di politiche sociali più eque e inclusive su scala globale.