Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
La situazione più pericolosa, in tutto il litorale Mattinatese, risulta essere la Baia di Mattinatella
Questa mattina l´ultimo sopralluogo alla presenza del sindaco Roberto Prencipe,il vice sindaco Prencipe, dell´assessore Raffaele D´Apolito e dei tecnici dell´Autorità di bacino e del Demanio. I luoghi visitati, quelli a più alto rischio erosione, come la Baia di Mattinatella, Tor Di Lupo e Baia dei Mergoli. Dalla verifica odierna è emerso che la situazione più pericolosa è quella di Mattinatella, dove la falesia è molto sporgente con vistose crepe.
Ecco perchè la Regione Puglia ha deciso di effettuare interventi straordinari con il posizionamento di reti di contenimento. A baia dei Mergoli, invece, si procederà con la messa in sicurezza della scalinata che conduce al mare, e del consolidamento dei due faraglioni che a causa dell´erosione marina sono a forte rischio crollo. 1 milione e 750 mila euro il finanziamento destinato a Tor di Lupo i cui lavori sono stati già appaltati e inizieranno già a metà dicembre.
Per il resto si dovrà attendere lo sblocco dei fondi della regione, con i quali si potrà continuare a mettere in sicurezza tutto il resto del litorale Mattinatese.