Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
Anche quest’anno da Mattinata un pullman di per i “botti”
Anche quest’anno da Mattinata partirà un pullman zeppo di appassionati di pirotecnia alla volta di Adelfia, il piccolo borgo alle porte di Bari, famoso per ospitare nei giorni dedicati al proprio Patrono, San Trifone, una vera e propria gara di fuochi d’artificio.
I giorni principali di questa Festa ricorrono dal 9 al 11 Novembre, quando migliaia di pellegrini si riversano, da ogni parte d’Italia e del mondo, per festeggiare l’evento religioso e laico. E proprio il giorno 10, ogni anno, una spettacolare gara di fuochi pirotecnici attira numerosissimi appassionati dei botti. Ma la vera novità è che le attività pirotecniche e bandistiche, i festeggiamenti civili dunque, cominciano già dal primo del mese, dando vita ad un fittissimo programma che si protrae sino al giorno 11.
Da qualche anno tanti mattinatesi contribuiscono all’arricchimento delle presenze ad Adelfia con l’organizzazione di un viaggio-lampo (tutto in giornata) che vede di volta in volta coinvolti tanti appassionati e curiosi, attratti di volta in volta dal convinto apprezzamento di chi ci è già stato.
Questo il programma del viaggio:
ore 7:30 partenza da Mattinata (Rotatoria zona 167)
ore 11:30 Processione della Sacra immagine
ore 12:00 Santa Messa
ore 12:30 Pranzo
ore 14:30 grandiosa gara pirotecnica fra le Ditte F.lli LICCARDO, B.BRUSCELLA, F.lli ROMANO, F.lli PANNELLA, F.lli SCHIATTARELLA, F.lli PAOLELLA & F.
ore 17:00 Concerti Musicali ìCittà di CONVERSANOî e ìCittà di LECCEî
ore 18:00 Messa Vespertina
ore 23:30 Grandiosa gara pirotecnica fra le Ditte BRUSCELLA, F.lli SCHIATTARELLA, F.lli LICCARDO, F.lli ROMANO
Rientro a Mattinata al termine dello spettacolo pirotecnico.
Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare gli organizzatori a questi numeri: 0884-550091 oppure 340-2894537.
Per maggiori informazioni sul ricco programma della Festa di San Trifone è possibile visitare il sito www.santrifone.it.