Marilina Piemontese: i colori del Gargano e l’arte che unisce il Nord e il Sud
- 1 Dicembre 2024
Un vecchio motore trasformato in una scultura ispirata ai colori del Gargano e all’arte di Mondrian
Prima convocazione martedì 23 Luglio 2013 alle ore 09.00, seconda convocazione mercoledì 24 Luglio alle ore 10.00
Si comunica che, ai sensi dell’art.33 dello Statuto Comunale, è stata convocata la seduta del Consiglio Comunale, in sessione straordinaria, in prima convocazione per il giorno 23/07/2013 alle ore 09.00 ed in seconda convocazione per il giorno 24/07/2013 alle ore 10.00, presso il Museo Civico sito alla via G. Di Vittorio, per discutere sugli obietti posti all’ordine del giorno, di seguito indicati:
1- APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI.
2- APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER LA RATEIZZAZIONE DEI DEBITI RELATIVI AI TRIBUTI LOCALI DERIVANTI DA ATTIVITA DI ACCERTAMENTO E/O DA INADEMPIMENTO.
3- ISTITUZIONE DEL SERVIZIO ALL’INFANZIA PER BAMBINI DI ETA’ COMPRESA TRA I 3 MESI E I 3 ANNI- (ASILO NIDO) E APPROVAZIONE REGOLAMENTO DEL SERVIZIO.
4- TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN PROPRIETA’ DELLE AREE P.E.E.P. ED ELIMINAZIONE DEL VINCOLO CONVENZIONALE DEL PREZZO MASSIMO DI CESSIONE – DETERMINAZIONI.
5- CESSIONE TERRENO COMUNALE ALLA SIG.RA SALCUNI CONCETTA VITTORIA. MODIFICA DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE n° 7 del 13/06/2012.
6-VARIANTE AL REGOLAMENTO EDILIZIO PER L’APPOSIZIONE DI TARGHE COMMEMORATIVE LUNGO LE STRADE EXTRAURBANE – APPROVAZIONE DEFINITIVA.
7-PROPOSTA DI DELIBERAZIONE FORMULATA DAL CONSIGLIERE COMUNALE, PIERPAOLO FISCHETTI, AI SENSI DELL’ART. 13 COMMA 3 DEL REGOLAMENTO SULLO SVOLGIMENTO DELLE SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, AD OGGETTO: “ADESIONE ALLA STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI FOGGIA. DETERMINAZIONE”.
8- PRESA D’ATTO DELLA PRONUNCIA DELLA CORTE DEI CONTI EX ART. 148 BIS DEL D. LGS. N. 267/2000.
I consiglieri, dopo la trattazione delle interrogazioni ed interpellanze, si occuperanno di importanti accapo
Si riunisce il Consiglio comunale nel centro garganico. Convocato dal sindaco Prencipe in sessione ordinaria per giovedì 5 luglio alle ore 17.00, i consiglieri, dopo la trattazione delle interrogazioni ed interpellanze, si occuperanno di importanti accapo.
Anzitutto della proposta di convenzionamento tra enti per la definizione del modello di governance da adottare in materia di programmazione e realizzazione di iniziative ed interventi sul patrimonio ambientale naturalistico storico e culturale nel territorio del Parco nazionale del Gargano, quindi dell’approvazione del regolamento comunale per le alienazioni di beni immobili comunali. Sarà poi fatta la verifica della quantita’ e qualita’ delle aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attivita’ produttive e terziarie che potranno essere cedute in proprieta’ ed in diritto di superficie e la determinazione dell’aliquota dell’addizionale comunale all’irpef da applicare nell’anno 2012.
A seguire l’approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni degli immobili, del programma triennale delle opere pubbliche 2012/2014 e del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2012, della relazione previsionale e programmatica 2012-2014 e del bilancio pluriennale 2012-2014.
Venerdì 21 ottobre 2011 nella sala conferenze del Museo Civico di Via di Vittorio alle ore 17.30
Torna a riunirsi venerdì 21 ottobre 2011 il Consiglio Comunale mattinatese. Nella sala conferenze del museo di Via di Vittorio alle 17.30, in prima convocazione, i consiglieri discuteranno vari argomenti posti all’ordine del giorno dal sindaco Prencipe.
Dopo le interrogazioni ed interpellanze si parlerà di Piano regolatore cimiteriale, con la modifica della superficie delle aree da destinare alla edificazione di edicole funerarie e l’individuazione di una nuova zona di intervento. Si passerà quindi al Piano urbanistico esecutivo zot C2A in località Lamione, con l’approvazione della proposta di variante.
Si passerà poi all’approvazione dell’elenco delle aree percorse dal fuoco nell’anno 2010 e all’ aggiornamento del catasto incendi. Prevista inoltre la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica di salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’esercizio finanziario 2011 con il riconoscimento debiti fuori bilancio e provvedimenti di finanziamento.
Infine i consiglieri sono chiamati all’ approvazione dello schema di convenzione relativo all’affidamento del servizio di tesoreria comunale.