Le strade più lunghe e più corte di Mattinata: la classifica, con qualche sorpresa
- 4 Ottobre 2026
Qual è la strada più lunga di Mattinata? E la più corta? Lo abbiamo scoperto incrociando dati cartografici e stradario ufficiale
Il deputato lascia il consiglio comunale di Mattinata
La voce circolava da qualche giorno, ma ieri è arrivata la conferma, con una lettera inviata dalla Camera dei deputati: l’on. Pietro Folena, candidato sindaco per la lista Primavera di Mattinata-Folena sindaco (centro sinistra), si è dimesso dalla carica di consigliere comunale.
Folena si era candidato alle amministrative del 3 e 4 aprile, che hanno riconfermato alla carica di primo cittadino Angelo Iannotta, a capo della lista civica Mattinata viva. Le dimissioni, ha chiarito Folena nella sua lettera inviata al sindaco e al consiglio comunale, ´sono irrevocabiliª. Eppure il parlamentare di Rifondazione comunista, parlando in pubblico un mese fa, disse che sarebbe rimasto in consiglio comunale per seguire il percorso dall’opposizione, perchè non far venire meno il proprio impegno politico.
A Folena subentra Carlo De Filippo, primo dei non eletti (Sdi).