Meteo a Mattinata: piogge e temperature in calo
- 9 Settembre 2024
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge persistenti per l'intera giornata
Il Comune seleziona due giovani per un progetto di assistenza
N. Volontari: 2
Scarica la Domanda
In attuazione del Bando per la selezione di n. 562 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella regione Puglia, pubblicato sui siti: serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, la Provincia di Foggia comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n.52 volontari da impiegare in 20 progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzarsi nelle sedi di cui al sottostante elenco.
Alla selezione sono ammessi i giovani cittadini, anche stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano in possesso dei requisiti previsti all’art. 3 del bando e al box 22 di progetto, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.
La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80 che sarà erogato a partire dalla conclusione terzo mese di servizio.
Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate. Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente agli Uffici del Servizio Civile della Provincia di Foggia. Le domande di ammissione – scaricabili dal presente sito e già indirizzate alle sedi di attuazione dei progetti – devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda “allegato 3” contenente i dati relativi ai titoli.
L’istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire, pena esclusione, entro e non oltre le ore 14:00 del 16 aprile, all’Ente presso cui intendono svolgere il servizio.
La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato
2) a mezzo “raccomandata A/R”
3) a mano
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione dalla partecipazione al bando.