Attivati i servizi di consegna a domicilio di farmaci e alimenti di prima necessità
Il servizio sarà effettuato dal Centro Operativo Comunale del Comune di Mattinata con il supporto delle associazioni cittadine di volontariato
Le indicazioni del DPCM invitano la popolazione a limitare gli spostamenti e a non recarsi in luoghi affollati a causa del nuovo perpetuarsi dell’emergenza Covid-19.
Il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) del Comune di Mattinata, con il supporto delle associazioni cittadine di volontariato, ha attivato i servizi di consegna a domicilio di farmaci e alimenti di prima necessità, a partire da martedì 24 novembre e per tutto il perdurare dell’emergenza epidemiologica e delle relative misure adottate sul territorio nazionale.
I servizi saranno effettuati dalle associazioni: Emergenza Radio, I Falchi, Mattinata Soccorso, P.A.S.E.R. Mattinata. In casi di necessità è attivo anche il servizio di richiesta alimenti e vestiario a cura della Caritas. Eventuali richieste particolari potranno essere valutate di volta in volta.
È possibile usufruire dei servizi, totalmente gratuiti, chiamando il numero 353/3238101, tutti i giorni dalle 08:00 alle 20:00.
Verrà data priorità ai richiedenti anziani e ai cittadini impossibilitati ad uscire di casa. Tutti i volontari saranno riconoscibili mediante la divisa di servizio, saranno sempre protetti grazie ai DPI personali ed eviteranno il contatto con la persona che usufruisce del servizio.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste negli orari di attivazione del servizio. Si ringraziano i volontari delle associazioni per la disponibilità e il servizio offerto, oltre al comando della Polizia Locale per il coordinamento delle operazioni.
Fonte: Comune di Mattinata