Lucia Battista si dimette dal Consiglio comunale di Mattinata
- 23 Maggio 2022
"Quella svolta fino ad ora è stata un’esperienza per me importante e formativa e sono orgogliosa di essermi impegnata, fino a quando...
In Puglia lo Switch-off verrà eseguito dal 18 maggio al 5 giugno 2012.
Mancano poche settimane al passaggio alla tv digitale terrestre. E domani 20 aprile un seminario su “Switch-off – Il digitale terrestre nel Gargano” farà il punto della situazione. Organizzato dall’Amministrazione comunale di Mattinata – assessorato alle Attività produttive -, l’evento, che occuperà tutto il pomeriggio a partire dalle 14.00, si svolgerà presso la sala “Apeneste”.
Parteciperanno, per il necessario apporto tecnico, funzionari della Rai ed esperti di “Eurosatellite”. “Alla iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, prenderanno parte – sottolinea l’assessore Antonio Sacco – responsabili delle strutture ricettive, responsabili condominiali e numerosi tecnici d’impianti tv dell’intera area garganica, area orograficamente meravigliosa ma ricca di tante criticità nella ricezione del DTT”. In Puglia lo Switch-off verrà eseguito dal 18 maggio al 5 giugno 2012.
Tutte le trasmissioni tv analogiche verranno spente a favore dall’accensione di quelle digitali. La transizione alla nuova televisione coinvolgerà ben 258 comuni e ben 4 milioni di telespettatori pugliesi. La transizione alla tv digitale interesserà inizialmente i comuni della provincia di Foggia (inclusi dal Ministero dello sviluppo nell’Area Tecnica 11 comprendente Abruzzo e Molise). Dal 18 maggio lo Switch-off coinvolgerà il Tavoliere delle Puglie, e a seguire i comuni del Sub-Appennino Dauno, e intorno al 24 maggio la penisola del Gargano. Tra il 24 e il 25 maggio passeranno alla tv digitale i comuni della Terra di Bari, della Valle d’Itria e del Salento. Termineranno il passaggio tra il 1 giugno e il 5 giugno alcuni comuni delle aree montane e collinari della provincia di Foggia, di Andria-Barletta-Trani, di Bari e dell’Arco Ionico.